Ruggero Sardo presenta la cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato a Franco Battiato e Lucio Dalla a Milo

Una statua interattiva ed a grandezza naturale!

È stato inaugurato a Milo il monumento dedicato a Franco Battiato e Lucio Dalla.

L’evento presentato con eleganza da Ruggero Sardo ha attirato un numerosissimo pubblico ed ha visto sul palco gli interventi di personalità ed ospiti.

Fortemente voluta dalla Pro Loco di Milo con in testa il presidente Alfredo Cavallaro ed il vice presidente Giovanni Strano l’opera è stata realizzata dall’artista Placido Calì e raffigura i 2 grandi cantautori, uno al piano e l’altro accanto, in un momento di evidente complicità artistica.

Presenti tra gli altri alla cerimonia di inaugurazione il sindaco di Milo Alfio Cosentino, l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone, il presidente del Parco dell’Etna Carlo Caputo ed il presidente nazionale delle Pro Loco Nino La Spina.

“Il risultato è il frutto di una grande sinergia tra pubblico e privato – dice Ruggero Sardo – e vanno fatti i complimenti agli amici della Pro Loco di Milo che hanno fortemente creduto in un progetto inizialmente ritenuto da molti irrealizzabile”.

Presente all’inaugurazione il critico d’arte prof. Paolo Giansiracusa che ha appassionato il pubblico con un intervento interessante e coinvolgente.

Particolarmente apprezzata l’esibizione della cantante Daniela Rossello che dopo aver intonato l’inno nazionale ha interpretato un medley dei 2 artisti arrangiato dal maestro Daniel Zappa autore anche della colonna sonora dell’evento.

Appuntamento adesso il 22 agosto in anfiteatro a Milo con uno spettacolo dedicato a Dalla e Battiato con le musiche della Ethos Orchestra diretta da Daniel Zappa ed ospiti Rita Botto e Morgan condotto da Ruggero Sardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.