Ruggero Sardo e Sarah Donzuso in diretta su Video Mediterraneo raccontano a Militello in Val di Catania la festa del SS. Salvatore

Quasi 10 ore di diretta per raccontare il ritorno del SS. Salvatore tra i suoi devoti di Militello Val di Catania.

Una lunga diretta su Video Mediterraneo e VideoMediterraneo.ti condotta come sempre con preparazione ritmo e devozione da Ruggero Sardo e Sarah Donzuso.

Ormai da 2 anni a causa del Covid Militello era orfana della festa del Cristo SS. Salvatore nella sua completezza che finalmente quest’anno è ritornata con una grandissima partecipazione popolare.

Già dalla mattina partecipatissima la Santa Messa presieduta dal Cardinale Mario Grech alle 17 poi finalmente l’uscita della “vara” con la meravigliosa statua del Cristo e l’inizio della processione che ha portato fino al monte Calvario per poi ritornare verso la Basilica e rientrare ben dopo l’una di notte.

Il tutto seguito in diretta dalla squadra esterna di Video Mediterraneo con alla regia Carmelo Gennaro.

“Un grande lavoro di squadra – dice Ruggero – per tornare a raccontare una festa meravigliosa, patrimonia di tutta la Sicilia nell’incantevole barocco di Militello”.

Tante le novità di quest’anno che hanno reso il tutto ancora più emozionante e coinvolgente a partire dalla “varicedda” portata dai più piccoli fino alle innovazioni del percorso della processione che ha toccato anche i quartieri più nuovi di Militello.

“Un grande sforzo tecnico e di produzione – aggiunge Ruggero – per il quale va ringraziato l’editore è tutta la squadra tecnica di Video Mediterraneo con in testa il capo struttura Salvo Militello”.

I complimenti al comitato organizzatore presieduto da Salvo Medulla che dopo 2 anni di assenza è riuscito ad organizzare una gran bella festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.