Pienone a Milo per il Tributo a Dalla e Battiato: Ruggero Sardo perfetto padrone di casa con Morgan, i Lautari e la Ethos Orchestra di Daniel Zappa

L’anfiteatro di Milo strapieno in ogni ordine di posto è l’immagine più bella per raccontare “Caro Amico e ti vengo a cercare” il concerto tributo a Franco Battiato e Lucio Dalla atto conclusivo della realizzazione del monumento realizzato dall’artista Placido Calì e posto in piazza Belvedere ed inaugurato qualche settimana fa.

Il pubblico incantato, divertito, partecipe ha sottolineato con scroscianti applausi risate e manifesti consensi le esibizioni degli artisti guidati con ritmo incalzante da Ruggero Sardo che ha raccontato moltissimi aneddoti relativi ai 2 artisti ed alle loro canzoni.

L’orchestra diretta in maniera impeccabile dal maestro Daniel Zappa, anche direttore artistico dell’evento, ha eseguito una moltitudine di brani di Dalla-Battiato magnificamente interpretati a turno dai cantanti Leotta, Laura Sfilio e Daniela Rossello.

Apprezzatissimo l’intervento dei Lautari con la partecipazione di Eleonora Bordonaro che hanno portato sul palco il loro sound ed il loro stile rendendo la serata magica.

“Emozionantissimo” ed “emozionantissimo” Morgan che oltre ad interpretare le canzoni di Franco Battiato ed il nuovo singolo “Battiato mi spezzi il cuore” ha recitato uno pseudo dialogo tra lui e lo stesso Battiato nel quale tra ironia profondità e arte ha raccontato il rapporto che lo ha legato al maestro.

Complimenti alla Pro Loco di Milo con in testa il presidente Alfredo Cavallaro ed il suo vice Giovanni Strano che è riuscita ad organizzare una grande kermesse ed a coronare un sogno che all’inizio sembrava essere un progetto titanico è difficilmente realizzabile.

“Quelle come questa – dice Ruggero Sardo – sono le serate che piacciono al pubblico ma fanno bene agli artisti..sul palco si è da subito creata una grande alchimia e la gente ha percepito questa sorta di magia che ha reso tutto perfetto ed indimenticabile”.

Un sold out da ricordare per un evento che potrebbe in collaborazione con l’amministrazione comunale diventare un evento fisso dell’estate Milese.

Ph. Angela Platania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.