Applausi a scena aperta a Castiglione di Sicilia! Ruggero Sardo è direttore artistico e presentatore della prima edizione del premio “Civitas Animosa – città di Castiglione”

Una serata magnifica ai piedi della basilica della Madonna della Catena a Castiglione di Sicilia si è svolta la prima edizione del premio Civitas Animosa città di Castiglione. L’evento con la direzione artistica e la conduzione di Ruggero Sardo ha visto alternarsi sul palcoscenico i nomi di numerosi artisti, imprenditori, scrittori, professionisti della nostra terra.

Particolarmente apprezzati i momenti di spettacolo regalati da Giada con i “Giadaupó” e dai tanti artisti premiati che hanno voluto regalare un po’ della loro arte al pubblico accorso numerosissimo.

Applauditissimo l’attore Gino Astorina che ha regalato risate con un monologo davvero esilarante e le interpretazioni dei Bellamorea, di Fabio Abate e del cantastorie Luigi Di Pino.

Emozionante il momento di danza del “danzastorie” Alosha.

Tra i premiati anche grandi personaggi del mondo imprenditoriale come il cavaliere Francesco Tornatore del mondo della cultura come lo scrittore Angelo Manitta.

Premio anche per il vice presidente mondiale di ST Microelectronics dott. Carmelo Papa.

Premio Civitas Animosa anche al dott. Salvo Noè psicologo e consigliere personale di papa Francesco autore di numerosi libro di successo.

Premiati per il cinema il regista Giovanni Virgilio e per il giornalismo Luca Ciliberti per la medicina il dott. Francesco Savoca e per lo sport gli atleti Alison Rigaglia e Marco Cubito.

“Sono felice di essere stato chiamato alla direzione artistica ed alla conduzione di questo premio – dichiara Ruggero – Castiglione è casa mia e mettermi a disposizione per questa comunità mi riempie il cuore di gioia!”

Emozionante l’esibizione della piccola Aurora esempio di coraggio e forza nella sua battaglia contro una malattia.

Molto soddisfatta l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Camarda che si è detto molto colpito dalla riuscita della kermesse che è servita a dare ancora più lustro a Castiglione ed ai Castiglionesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.